SOFFIETTI IN GOMMA

I soffietti in gomma, diversamente dagli altri in tessuto, vengono realizzati tramite stampaggio a caldo.

NBR La gomma NBR resiste ad un ampio range di temperature, da -40 °C a +108 °C e un’elevata elasticità, proprietà che la rende ideale per svariate applicazioni. Le protezioni a soffietto in NBR sono ottime per ambienti costantemente a contatto con oli e grassi minerali, mantiene anche una buona resistenza all’acqua. E’ sconsigliabile l’utilizzo di tale mescola per un utilizzo esterno dato che la gomma NBR ha una scarsa resistenza all’ozono, agli agenti atmosferici e alla luce solare diretta.

EPDM trova un’ottima applicazione all’esterno grazie alla sua resistenza al calore, ozono e raggi UV; poco indicato se viene a contatto con olii minerale e sintetici, ma adatto per proteggere da acidi. La sua elasticità rimane buona anche a basse temperature, ma a temperature molto elevate il processo di decomposizione della gomma accelera.

SILICONE Data la resistenza ad un ampio range di temperature da -55 C° a +300 C° e dal fatto che non subisce alterazioni a contatto con i raggi UV e per le sue singolari proprietà trova impiego in diversi ambiti di lavoro. Il silicone è l’unico materiale stampato che ci permette di utilizzare le protezioni a soffietto anche in ambienti a contatto con produzioni alimentari e farmaceutiche.

I soffietti possono essere componibili per poter fornire al cliente la protezione come a disegno senza dover procedere alla realizzazione di costose attrezzature. Con esperienza pluridecennale nel settore abbiamo già ampiamente utilizzato questa tecnica di incollaggio di diversi settori e possiamo garantire la sua durevolezza nell’utilizzo a lungo termine del prodotto.