Guarnizioni

In meccanica sono numerose le applicazioni che richiedono il contenimento di un fluido.
In linea teorica, per realizzare questo obbiettivo è sufficiente realizzare ed accoppiare superfici tanto perfette da non permettere il passaggio del fluido stesso.
Nella pratica questa soluzione, anche se non impossibile, è difficile e costosa e pone seri vincoli al progettista che, nella maggioranza dei casi, preferisce interporre tra le superfici un elemento in un materiale relativamente morbido che può essere compresso fino ad adattarsi alle irregolarità superficiali impedendo il passaggio del fluido da contenere, ed è qui che entrano in gioco le guarnizioni di tenuta.

La loro forma, dimensione e materiale varia in base all’ambiente di lavoro, alla temperatura alla quale devono resistere, ai materiali con la quale entrano in contatto e ad altre innumerevoli condizioni d’uso che fanno di questo settore un vastissimo mercato.

Le Guarnizioni sono componenti adatti alla tenuta, fra due elementi attigui, ai fluidi interni o esterni; hanno anche il compito di proteggere dalla contaminazione ambientali di polveri, fumi, ecc.

Da anni la nostra azienda si occupa di garantire un ottimo servizio di consulenza, progettazione e realizzazione per assecondare le richieste e le esigenze dei clienti; grazie al nostro vasto assortimento di stampi, unito alla possibilità di realizzare attrezzatura internamente e alla possibilità di girare le varie tipologie di mescole in casa, ci permettono di garantire un servizio a 360°.